giovedì 9 agosto 2012

Julio Cesar al Tottenham per Gomes, Gallas e Giovani dos Santos all'Inter: sembra un affare soprattutto considerando le prestazioni di dos Santos alle Olimpiadi!


In questi giorni il Tottenham sta tornando alla carica per Julio Cesar. Il portiere è ormai in uscita dall'Inter e i nerazzurri sono davanti a un bivio: trovargli una sistemazione e ricavare qualcosina dal suo addio; rescindere il contratto, dare al brasiliano una buona uscita e risparmiare sul suo ingaggio, ma non portare in cassa nulla dalla sua cessione.
Chiaro che la prima ipotesi è la preferita dagli uomini di mercato di Moratti. Ma piazzare Julio Cesar al Tottenhamnon è facile, con quell'ingaggio. L'Inter deve metterci del suo, ma può ottenere qualcosa di buono in cambio. Gli Spurs hanno messo sul piatto il portiere Gomes, l'esperto Gallas e soprattutto Giovani dos Santos.
Proprio il brasiliano naturalizzato messicano farebbe al caso di Stramaccioni. Il tecnico sta cercando un attaccante capace di partire largo. Uno che cambi passo e sia in grado di saltare l'uomo e lanciarsi negli spazi. Uno come Lucas, che ormai è volato al Psg. E allora perché no Giovani dos Santos corrisponde all'identikit appena tracciato. 
Con il Messico alle Olimpiadi sta facendo faville. A differenza di Lucas, costa poco, pochissimo. Forse meno di 5 milioni di euro, perché a Londra non ci vuole più stare e il Tottenham non crede in lui. Ok, ha 3 anni in più e in passato ha ciccato qualche occasione. Ma nel Barcellona a 18 anni e poi al Galatasaray e al Racing Santander ha fatto vedere di possedere numeri d'alta scuola. Senza contare che, come dimostrato anche al Mondiale 2010, non soffre i grandi palcoscenici. 

Nessun commento:

Posta un commento