martedì 17 luglio 2012

La Serie B si rifà il look


Si parte, la nuova stagione 2012-2013 serie Bwin è ufficialmente iniziata. Logo, pallone ufficiale e divise della Nazionale B Italia sono stati presentati, questa mattina, dal presidente di Lega Andrea Abodi.  La serie B continua nell’innovazione che ha portato, in Italia e non solo, il campionato cadetto ad essere un prodotto vincente in un panorama calcistico grigio.  La prima  novità è l’accordo fra Lega Nazionale Professionisti Serie B e Puma.
Una collaborazione di lungo periodo che garantirà l'inizio di una nuova partnership all'insegna della progettualità e dell'innovazione, dove la tecnologia e il design di Puma si affiancano alla volontà della Lega Serie B di concentrarsi su progetti che rispecchiamo i valori fondanti del campionato cadetto. "Siamo molto felici di questa partnership e orgogliosi di essere i pionieri nella realizzazione di un pallone esclusivo per la Serie B e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi insieme" dichiara Andrea Rogg, General Manager di Puma Italia.
Andrea Abodi, presidente di Lega Serie B, esprime  la sua soddisfazione  su come "questa sia una giornata importante per la Serie B, che incontra nel suo percorso di crescita un brand prestigioso e globale, che ci unisce ancora di più con la Federcalcio e con le sue Nazionali di cui Puma è sponsor tecnico. Un marchio che garantisce qualità, tecnica, innovazione e che è disposto ad accompagnarci nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio".
LOGO. L’evoluzione del vecchio logo,  elemento di rottura che per due anni ha accompagnato la nascita e la crescita della nuova lega, è evidente. La sagoma stilizzata del calciatore a forma di B mentre calcia un pallone rimane immutata. L’Uomo è elemento centrale, cambia la scelta dei colori. La sagoma disegnata con il corpo verde, una gamba arancione, capo in blu. Il pallone calciato è rosso, bianco, arancione e blù. I colori della passione.  Il verde è la cornice che racchiude tutto ed esalta la scritta in bianco Serie B. Verde come il manto erboso ma soprattutto come colore dei valori di gioventù.  
Il nuovo pallone  Puma Power 2.12 è stato realizzato in esclusiva per la  nuova stagione 2012-2013, targata Serie B. Puma Power 2.12 è caratterizzato da un‘innovativa costruzione a 22 pannelli termosaldati per incrementarne la sfericità e ridurre l'assorbimento dell'acqua. L'innovativa tecnologia Dimple III PU riproduce sulla superficie del pallone la conformazione tipica di una pallina da golf al fine di enfatizzare l'aerodinamicità, la stabilità della traiettoria e aumentare la velocità del pallone stesso.
L'utilizzo di queste moderne tecnologie è associato ad una grafica che riporta al passato in modo del tutto originale ed innovativo.  Infine, oltre il logo della Lega Serie B e della Puma è presente la scritta “APPASSIONATI”.
DIVISE B ITALIA. L’accordo con Puma si estende anche alla fornitura per le divise da gioco, rappresentanza e allenamento destinate alla Rappresentativa B Italia.  Le divise  da gioco fanno parte della collezione Teamwear PUMA, di cui il modello PowerCat1.12 ne rappresenta il top di gamma. Tessuto di ultima generazione, rende questi prodotti molto traspiranti e in grado di assicurare il massimo in termini di performance. L'originale design e le colorazioni in blu con inserti bianchi  garantisce un look classico in linea con le esigenze della Rappresentativa. I due kit da gioco per la stagione 2012/13 prevedono colori sfalsati: la prima divisa si presenta con la maglia azzurra, i pantaloncini bianchi e i calzettoni azzurri. Nella seconda invece i colori sono esattamente invertiti. 
Lo sponsor tecnico della B Italia si uniforma così a quello delle rappresentative nazionali, in un naturale e coerente percorso che vede nel team guidato da Massimo Piscedda un ponte fra i club di B e le Nazionali, un serbatoio per la valorizzazione dei vivai e un valido supporto alle rappresentative della Federcalcio. 

Nessun commento:

Posta un commento